CHI SIAMO

CHI SIAMO

Nel 2015, dall’intuizione dei due soci fondatori, No Exit è stata tra le prime realtà a portare in Italia, partendo da Milano, le escape room, il fenomeno di intrattenimento interattivo nato all’estero e che rapidamente ha preso piede anche qui. Presto il team si è allargato, grazie all’ingresso di nuovi membri, per arricchire ulteriormente le esperienze di gioco.

Nel 2016 viene inaugurata la sede di Udine, escape room e laboratorio di sperimentazione di nuovi format e, contemporaneamente, nasce la prima versione della piattaforma online per la gestione delle attività. Nello stesso anno, No Exit diviene licenziataria di format e fornitrice di progetti chiavi in mano su tutto il territorio nazionale per numerosi imprenditori interessati a entrare nel mercato ludico-ricreativo delle escape room.

Di lì a poco viene lanciato un nuovo prodotto innovativo, ovvero la Caccia al Tesoro Virtuale, che porta centinaia di persone contemporaneamente a giocare ed esplorare intere città. Nel 2019 viene aperta a Roma una ulteriore escape room fisica, con un concetto innovativo: una villa di oltre 400mq su più livelli, tutta da esplorare e con attori dal vivo. 

Il 2020 è l’anno della svolta: No Exit per prima lancia in Italia le versioni digitali e interattive di Escape Room e Cena con Delitto. Tantissime aziende, obbligate al lavoro da remoto, le hanno scelte come attività di team building o per eventi indirizzati ai clienti

Ad oggi, grazie alla sua estrema flessibilità nell’adattarsi alle necessità dei clienti, No Exit è in grado di offrire esperienze a 360°: dal vivo, full digital o ibride. E presto arriveranno altre novità…

COSA OFFRIAMO

No Exit è presente fisicamente a Milano, Roma e molte altre città, oltre ad aver sviluppato delle soluzioni in grado di raggiungervi ovunqueLe escape room nascono come una sorta di caccia al tesoro per adulti caratterizzata da enigmi da risolvere, passaggi segreti e colpi di scena dal ritmo serrato, un’esperienza che rimane a lungo impressa nella memoria. Noi, nelle nostre strutture, abbiamo rielaborato il concetto classico di escape room trasformandolo in un’esperienza di condivisione totalmente personalizzabile in base alle richieste delle aziende. È un tipo di attività che offre l’opportunità di mettersi alla prova divertendosi con i propri colleghi, il contesto perfetto per rinsaldare le relazioni e fare squadra.

Sviluppiamo narrazioni interattive che spingono i partecipanti a fare gruppo a beneficio di rapporti e legami. Offriamo percorsi ed esperienze di varia natura che spaziano tra generi e filoni narrativi originali. La nostra proposta è unica nel suo genere e punta sul totale coinvolgimento: un’esperienza immersiva vissuta in prima persona in cui i partecipanti, interagendo con l’ambiente e i personaggi, determinano lo svolgimento della storia